Green spa teaDopo le feste la solita routine. Come tornare alla normalità della vita di tutti i giorni?

Non è sempre facile e allora ecco che ci proponiamo di dare alcuni semplici consigli legati all’alimentazione e ad uno stile vita da seguire che vi potranno aiutare in questo percorso.
Mangiare sano
E’ importante ritrovare un’alimentazione varia ed equilibrata, per prendersi cura del proprio benessere e iniziare di nuovo con il giusto carico di energia.
Verdura a foglia verde, proteine magre, grassi sani e cereali integrali sono essenziali per rimettersi in forma. Il limone, ricco di vitamina C, sintetizza i materiali tossici e li trasforma in sostanze eliminabili dall’organismo. Le noci, ricche di argina; i broccoli e la curcuma sono in grado di stimolare l’attività degli enzimi e contribuiscono all’eliminazione delle tossine. E ancora Il pompelmo alleato del nostro fegato lo aiuta a bruciare più grassi; l’avocado che favorisce la produzione di glutatione un potente antiossidante. E non potevano mancare le mele, ricche di sostanze che intervenendo sull’apparato digestivo, favoriscono anche esse all’eliminazione delle tossine.
Vi consigliamo inoltre di bere tè verde in quanto ora, più che mai, si avverte la necessità di eliminare i radicali liberi. Bevete 2-3 tazze di tè verde al giorno e noterete presto i benefici di questa bevanda che abbonda di catechina, una componente essenziale per il buon funzionamento del fegato.
L’acqua
Con tutte le tossine accumulate con gli “stravizi” durante queste festività è fondamentale bere almeno 2-3 litri di acqua al giorno per permettere al nostro corpo di reidratarsi e disintossicarsi
Dormire
Per rigenerare e riavviare il proprio corpo la parola d’ordine è dormire. È necessario infatti assicurarsi che il proprio ritmo ritorni al suo ciclo corretto. Concedersi almeno 8-10 ore di sonno per le prossime 5 notti e assicuratevi di andare a letto presto in una stanza buia e senza distrazioni.
Esercizio fisico
Non importa se la voglia di fare attività fisica è poca e si fa desiderare, bisogna provare a muovervi e assicurarsi di dare il massimo durante l’allenamento. Il vostro corpo lo amerà.
Stretching
Fare esercizi di stretching dovrebbe far parte della vostra quotidianità. Con gli esercizi per allungare i muscoli vi sentirete più rilassati e sciolti pronti per affrontare meglio le vostre giornate.
Evitare o almeno ridurre lo stress
Fate tutto il possibile per ridurre lo stress. Ci sono tantissimi modi per farlo, per esempio meditare per 15 minuti al giorno, fare yoga, andare a fare un massaggio, ridere, oppure prendersi semplicemente 30 minuti al giorno solo per voi stessi e fare ciò che più vi piace.
Organizzazione
Cercate di pianificare e organizzare le vostre giornate in modo da non avere problemi, anche questo aiuta a rilassare la mente e di conseguenza il corpo.

2 Comments

  1. uffca.ca ha detto:

    Dopo gli eccessi delle feste,come disintossicarsi in 7 mosse – Alimentazione – Salute e Benessere – ANSA.

  2. Alessio ha detto:

    e/o.. non intossicarsi alle feste 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nessun banner visualizzato