Dal 5 al 7 Maggio 2017 torna Vivi Benessere, la festa multisensoriale per udire, vedere, sentire, toccare, gustare ed evocare il benessere totale!
Un susseguirsi incredibile di attività legate al benessere in un evento che nasce da 30 anni di lavoro e grande passione rispetto alla ricerca dei giusti valori legati al benessere di corpo, mente e spirito.

Motto di questa edizione sarà “perdersi per ritrovarsi”. Ci si “perderà” letteralmente tra oltre 200 espositori del mondo del biologico; un ricchissimo calendario di conferenze, workshop, due palchi con dimostrazioni di autoproduzione e showcooking, oltre a consulenze olistiche e classi esperienziali gratuite.

Quest’anno nella sala plenaria si celebreranno inoltre i 30 anni del Gruppo Editoriale Macro, partner di Crudostyle, un invito a sedersi, a pensare e a vivere una vita più naturale. Una pausa in un mondo che dei ritmi naturali e vitali dell’essere umano se ne infischia alla grande.

Un messaggio che Macro, fin dalla sua nascita nel 1987, si impegna a diffondere grazie alle sue pubblicazioni e iniziative dedicate al benessere olistico e naturale. Un momento di riflessione, legato alla panchina gialla, scelta come simbolo, per un concetto associato a questi 30 anni, ovvero Fermati, Vivi. “Chi non si ferma è perduto”. Prendiamoci tutte le pause necessarie per capire chi siamo, cosa vogliamo veramente, per capire chi e cosa c’è attorno a noi. Fermarsi per vivere. E vivere meglio.

Ospiti nazionali e internazionali del calibro di Salvatore Brizzi, Igor Sibaldi, Isabelle Von Fallois, Lise Bourbeau, Lissa Rankin, Daniel Lumera sono solo alcuni dei relatori che si alterneranno sul palco di Vivi Benessere 2017!

Novità di questa edizione sarà l’area Vivi la Piazza che si svilupperà su due piani grazie alla presenza dei maggiori produttori del mondo del naturale e del biologico che presenteranno le nuove frontiere del benessere attraverso libri, cosmetici, cibi ed essenze.

Lo spazio sarà allestito con due palchi su cui in contemporanea si assisterà a mini conferenze e dimostrazioni di autoproduzione e showcooking.
Altra novità lo spazio Vivi Yoga a cura dell’associazione Le Vie del Dharma che ha stilato un ricco programma di workshop, masterclass di Ananda Yoga, Kundalini, Ashtanga Vinyasa e tante altre meravigliose discipline da scoprire, vedere e provare. Un modo affascinante di sperimentare e conoscere nuove discipline volte al benessere della persona!

Nel corso dei tre giorni uno spazio ad hoc sarà riservato a delle lezioni di yoga rivolte ai bambini a cura dell’Associazione Italiana Pedagogica Yoga che offrirà una serie di laboratori condotti da un gruppo di docenti specializzati in didattica Yoga dell’età evolutiva. La supervisione del programma è a cura di Clemi Tedeschi, coordinatrice didattica dei corsi.

Gli incontri sono rivolti a bambini che vogliono sperimentare un modo diverso di esprimersi e stare insieme attraverso giochi percettivi, danze, favole, asane e momenti di produzione artistica in clima distensivo.
La pratica Yoga si sposa con gioco, musica e arte per far crescere l’amicizia, il benessere psicofisico e la consapevolezza di sé.

Per informazioni e iscrizioni
Sito ufficiale: www.vivibenessere.it

Tel.: 0547 346317

E-mail: vivi@macrolibrarsi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nessun banner visualizzato