Schermata 2015-11-01 alle 18.54.37Oggi è la festa dell’alimentazione amica dell’uomo, degli animali e dell’ambiente.

Il primo novembre viene celebrato in tutto il mondo il World Vegan Day, ovvero la Giornata Mondiale Vegan. La prima società vegana fu fondata a Londra nel 1944, precisamente il 1 Novembre. Per tale ragione, oggi si festeggia in tutto il mondo la giornata mondiale dei vegani.
Una scelta consapevole che tiene conto non solo della salute dell’uomo, ma anche della tutela e del rispetto per l’ambiente.
Tante le iniziative in Italia e nel mondo.
Durante questa giornata, si organizzano attività di divulgazione della filosofia vegana e campagne di denuncia contro lo sfruttamento degli animali.
Non si tratta solo di che cosa mettere nel piatto infatti, ma di seguire uno stile di vita che fa attenzione a non far male davvero a nessuno.
Ci sono infatti altri aspetti come i vestiti di pelle e anche di lana che secondo questa filosofia vanno evitare come cosmetici e farmaci testati sugli animali.
Senza fanatismi, senza pretendere di voler portare una bandiera e dover convincere il mondo in questa giornata eventi, associazioni, convegni, incontri e tanto altro ancora sono un ulteriore occasione per risvegliare le coscienze.
Da non trascurare poi non da ultimo che gli studiosi ritengono che rinunciare ad un’alimentazione a base di prodotti di origine animale sarebbe di grande aiuto nella lotta alla fame nel mondo.

Comments are closed.

Nessun banner visualizzato