Vi ricordate quando i nostri nonni ci dicevano: “il mare innervosisce, è la montagna che rilassa”.
Tutto dipende da come si decide di impostare la vacanza che poi si scelga di trascorrerla al mare o in montagna saranno sempre programma e stile a far la differenza. Noi il mare qui su questo nuovo numero ve lo regaliamo in pieno relax e con tanti consigli.
Il numero scorso eravamo in montagna per rinnovarci, in questo facciamo le valigie …partiamo per il periodo più bello dell’anno: vacanze e relax. Non potevamo che portarvi al mare. Vi condurremo tra climatoterapia marina, il potere del blu, del sale e della sabbia, vi suggeriremo tanti cibi e bevande per la pelle e diverse ricette raw firmate Ester Simoncini.
Vi riporteremo alle origini della dieta mediterranea vera. Scopriremo insieme l’importanza del sapere che cosa si mangia e come essa può farti vincere delle medaglie: è il caso del pattinatore Riccardo Bugari. Barbara Bianchi ci condurrà tra le virtù del cibo e la cucina ayurvedica. E poi c’è la Regina di Fiori, ben 69 tutti australiani e giardinieri dell’anima, Cristina Settanni con i Fiori del Bene.
E ancora Rita Ananda Lazzaro ci farà intraprendere un viaggio nel mondo dello Yoga, anzi dello YogArte. Sabina Bietolini questa volta entrerà nel merito del microbiota intestinale e di quanto questo microrganismo possa influenzare la produzione e l’azione di neurotrasmettitori locali quali dopamina, melatonina, istamina, norepinefrina e acetilcolina.
E poi tanto altro che solo i “colori raw” di queste pagine vi possono far scoprire.
Buona lettura!