rawveggiesIl cancro fa paura. Ci sono sicuramente componenti, come quella genetica, sulle quali poco possiamo fare. Ma molto possiamo invece sulle nostre abitudini, alimentari e di vita.

Fare attività fisica in maniera regolare, evitare il fumo e l’abuso di sostanze alcoliche per esempio. E anche e soprattutto stare attenti a quello che mangiamo.
Secondo i dati raccolti dall’ AIRTUM, ogni giorno solo in Italia vengono diagnosticati circa 1000 nuovi casi di cancro e 366.000 casi in un solo anno. La buona notizia di contro è che circa 1 su 3 ha ottime probabilità di vincere la sfida, specie se ha fatto prevenzione nel corso della sua vita.
E’ difficile identificare con assoluta certezza la causa primaria del cancro, ma diverse ricerche hanno posto l’accento sull’acidità che si crea nell’organismo umano a causa di una dieta ricca di cibi appunto acidi e la relativa mancanza di ossigeno alle cellule.
Ecco allora che preferire una dieta tendente all’alcalinità è, se non una garanzia di prevenzione, di certo un ottimo aiuto!
Se riusciamo a mangiare per l’80% frutta e verdura cruda e dunque alimenti naturali e alcalinizzanti, stiamo dando una grossissima mano alla nostra salute!

Comments are closed.